nel mezzo di Sanremo si chiede l’archiviazione. I motivi

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
Abruzzo
Agevolazioni
Agrigento
Alessandria
Ancona
Aosta
Arezzo
Ascoli-Piceno
Aste L'Aquila
Asti
Avellino
Bari
Barletta-Andria-Trani
Basilicata
Belluno
Benevento
Bergamo
Biella
Bologna
Bolzano
Brescia
Brindisi
Cagliari
Calabria
Caltanissetta
Campania
Campobasso
Carbonia Iglesias
Caserta
Catania
Catanzaro
Chieti
Como
Cosenza
Cremona
Crotone
Cuneo
Emilia-Romagna
Enna
Ferrara
Firenze
Foggia
Forli-Cesena
Friuli-Venezia Giulia
frosinone
Genova
Gorizia
Grosseto
Imperia
Isernia
Italia
La-Spezia
Latina
Lazio
Lecce
Lecco
Liguria
Livorno
Lodi
Lombardia
Lucca
Macerata
Mantova
Marche
Massa-Carrara
Matera
Messina
Milano
Modena
Molise
Monza-Brianza
Napoli
Novara
Nuoro
Olbia Tempio
Oristano
Padova
Palermo
Parma
Pavia
Perugia
Pesaro-Urbino
Pescara
Piacenza
Piemonte
Pisa
Pistoia
Pordenone
Potenza
Prato
Puglia
Ragusa
Ravenna
Reggio-Calabria
Reggio-Emilia
Rieti
Rimini
Roma
Rovigo
Salerno
Sardegna
Sassari
Savona
Sicilia
Siena
Siracusa
Sondrio
Sud sardegna
Taranto
Teramo
Terni
Torino
Toscana
Trapani
Trentino-Alto Adige
Trento
Treviso
Trieste
Udine
Umbria
Valle d'Aosta
Varese
Veneto
Venezia
Verbania
Vercelli
Verona
Vibo-Valentia
Vicenza
Viterbo


Il rapper di Rozzano indagato nell’inchiesta sul pestaggio al personal trainer: la procura di Milano ne chiede l’archiviazione per due specifiche

È sicuramente uno dei grandi protagonisti del Festival di Sanremo 2025, uno dei più chiacchierati per via del gossip e non solo. Parliamo ovviamente di Fedez, il rapper finito al centro delle rivelazioni di Fabrizio Corona sulla sua vita privata, dal matrimonio con Chiara Ferragni all’amante per la quale l’avrebbe lasciata anche sull’altare.

Fedez e Cristiano Iovino (Cnim.it)

Ma questo non è tutto. Il rapper di Rozzano ha fatto parlare di sé anche per l’inchiesta legata al pestaggio di Cristiano Iovino avvenuto a Milano nell’aprile scorso nel quale era stato coinvolto. Non sono mancate le polemiche sui social ed in sala stampa rispetto alla questione ma nella giornata di ieri è arrivata una importante novità.

La richiesta di archiviazione per Fedez

Nel pieno del vortice della polemica che sta contornando la partecipazione di Fedez al 75esimo Festival di Sanremo, nella giornata di ieri, 14 febbraio, è arrivata una importante novità.

La procura di Milano ha chiesto l’archiviazione dell’inchiesta per rissa e lesioni su Fedez per i fatti avvenuti nella notte tra il 21 ed il 22 aprile in via Traiano, a Milano dove si è verificato il pestaggio di Cristiano Iovino.

Pestaggio Iovino
Il personal trainer Iovino e Fedez (Cnim.it)

L’aggressione al personal trainer sarebbe scoppiata dopo una prima discussione iniziata all’interno della discoteca “The Club”, e proseguita sotto casa dello stesso da parte di un gruppo di persone che tramite una spedizione punitiva, scendendo da un van, avrebbero picchiato Iovino.

Tra queste persone ci sarebbe stato anche il noto rapper insieme ad alcuni ultras della curva del Milan. Iovino non ha denunciato l’aggressione e a maggio aveva raggiunto un accordo con Fedez. Ora con questa nuova richiesta dovrà pronunciarsi il gip.

Perché questa decisione

La procura di Milano ha chiesto archiviazione delle accuse nei confronti di Fedez per due motivi. In primis perché il rapper non avrebbe partecipato in maniera attiva al pestaggio e perché Iovino non ha mai esposto denuncia per i fatti accaduti ad aprile.

Perché questa decisione? Per “evitare l’esposizione mediatica” a detta del personal trainer che ha spiegato di aver provato a reagire nel corso dell’aggressione ma di non esserci riuscito: “Sono poi scivolato, e sono stato aggredito con calci e pugni – ha detto agli inquirenti – Non ricordo chi fossero questi soggetti che mi hanno aggredito poiché erano a volto coperto”.

Fedez archiviazione
Fedez sul palco di Sanremo 2025 (Cnim.it)

Fedez e Iovino, tra l’altro, come dicevano, hanno sottoscritto un accordo economico privato. Il rapper ha versato al personal trainer 10 mila euro. Iovino ha specificato di aver già deciso di non sporgere denuncia prima dell’accordo.

Carlo Conti ed il caso Fedez a Sanremo, la gaffe

La questione delle vicende giudiziarie di Fedez è arrivata anche al Festival. In sala stampa, in risposta alle domande dei giornalisti in merito alla pubblicazione delle intercettazioni su Fedez ed il capo della curva Sud del Milan, Luca Lucci, Carlo Conti ha detto facendo una grande gaffe: “Fedez non è indagato. Faccio il direttore artistico, non sono un giudice. Per fortuna mi occupo di canzoni”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link